Elite Lab nasce dalla passione per il Basket di un gruppo di professionisti dell’ambito sanitario che decide di mettere a disposizione le proprie competenze in questo settore. L’atleta agonista dedito alla Pallacanestro può avere così riferimenti specifici e ottenere risposte adeguate. Di Elite Lab fanno parte in ordine sparso il Fisioterapista, l’Osteopata, l’Ortopedico, il Cardiologo, lo Gnatologo, l’Odontoiatra, il Nutrizionista, lo Psicologo dello Sport, il Preparatore Fisico e altre figure professionali.

Un elenco di professionisti che interagiscono tra loro con un rapporto di collaborazione stretta, mettendo a disposizione esperienze, logistica e macchinari allo scopo di veder crescere le conoscenze mediche per la Pallacanestro e fornire risposte adeguate alla peculiarità del cestista.

Elite Lab e il gruppo di professionisti che lo costituisce pubblica su questo sito articoli (post) dedicati al basket dal proprio punto di vista, fornendo spunti di riflessione e cercando di stimolare atleti e società circa la possibilità di aumentare il rendimento, di ridurre il rischio infortuni, di estendere i periodi di buona forma, di accelerare la ripresa dopo i periodi di pausa, di aver cura di fisico e psiche.

Elite Lab organizza inoltre Congressi e Meeting per operatori della Pallacanestro con il precipuo scopo di diffondere la cultura medico-sanitaria nella Pallacanestro a qualsiasi livello di competizione.

Lo Staff é disponibile presso i propri studi di riferimento per consulenze o visite gratuite facendo riferimento a Elite Lab nel contatto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.