Buongiorno a tutti, siamo arrivati al settimo appuntamento, ma prima di descrivere l’esercizio vi comunico che faremo un challenge per nominare l’atleta della settimana: una gara di tiro in cameretta!!! Stay tuned per il regolamento di partecipazione!
ESERCIZIO 1
Vi ricordiamo di disinfettare bene il pallone e di lavarei le mani all’inizio e alla fine degli esercizi. Prendiamo un pallone e mettiamoci in posizione fondamentale. Iniziamo ad eseguire un 8 sotto le gambe senza far toccare la palla a terra.
Come nella lezione 6 (testa-pancia-ginocchia) inizia con un’esecuzione lenta per poi aumentare la velocità. Una volta che siete riusciti ad andare più veloci incrementiamo la difficoltà, quindi eseguiamolo senza guardare la palla.
- Fai 1 serie da 50 ripetizioni guardando la palla facendo entrare la palla dal davanti): ogni volta che la palla cade si torna a zero.
- Fai 1 serie da 50 ripetizioni guardando la palla facendola entrare da dietro.
- Fai 1 serie da 50 ripetizioni senza guardare la palla facendola entrare dal davanti: ogni 2 errori si torna a zero.
- Fai 1 serie da 50 ripetizioni senza guardare la palla facendola entrare da dietro
Ricorda che ogni volta che la palla cade si torna a zero e che una ripetizione è un otto completo. Durata dell’esercizio 10 minuti circa.
ESERCIZIO 2
Prendiamo un pallone e mettiamoci in posizione fondamentale e partiamo con il ball handling.
Iniziamo ad eseguire un 8 sotto le gambe facendo il maggior numero di palleggi per completare il giro. Mi raccomando il palleggio deve essere basso e non deve superare mai il ginocchio.
Fai 2 serie da 50 ripetizioni (facendo entrare la palla da davanti): ogni 4 errori si torna a zero.
Fai 2 serie da 50 ripetizioni (facendo il giro opposto): ogni 4 errori si torna a zero.
Cercate di essere bravi… Non guardate la palla!
Durata dell’esercizio 15 minuti circa
Maurizio Barberini